Ultimo aggiornamento: [12/2020]

Condizioni d’uso sito Adecco Amazon - Chatbot Career Assistant

Indice:

  1. Premesse
  2. Caratteristiche del Servizio
  3. Utilizzo del Sito
  4. Obblighi dell’Utente
  5. Sospensioni, interruzioni, modifiche
  6. Diritti di proprietà intellettuale
  7. Esclusione di garanzie
  8. Limitazione di responsabilità
  9. Link a siti esterni
  10. Modifica alla Condizioni Generali
  11. Legge applicabile e foro competente
  12. Contatti

 

1. Premesse

1.1 Le presenti condizioni generali (di seguito: “Condizioni Generali”) disciplinano i termini e le condizioni alle quali l’utente (di seguito “Utente”) può utilizzare il sito www.adecco-jobs.com (di seguito: “Sito”) e fruire del servizio chatbot "Career Assistant" (di seguito: “Servizio”), offerto, attraverso il Sito, da Adecco Italia S.p.A., società leader nel settore della ricerca e della selezione del personale, con sede legale in via Tolmezzo 15, Milano, P. Iva 10539160969 e Codice Fiscale 10108500967 (di seguito: “Adecco”).

1.2 L’utilizzo del Sito, ivi compreso il mero accesso allo stesso, e la fruizione del Servizio implicano la piena conoscenza ed accettazione delle Condizioni Generali, nella versione in vigore al momento di tale utilizzo.

 

2. Caratteristiche del Servizio

2.1 La fruizione del Servizio è subordinata alla successiva candidatura, da parte dell’Utente, con l’inserimento dei propri dati.

2.2 La fruizione del Servizio è gratuita, ha carattere strettamente personale e dovrà avvenire nell’integrale rispetto dei limiti e con le modalità previste dalle Condizioni Generali.

 

3.Utilizzo del Sito

3.1 Per poter usufruire del Servizio, l’Utente sarà previamente tenuto a prendere visione dell’informativa sulla privacy ed eventualmente prestare i consensi richiesti, spuntando gli appositi flag;

3.2 L’Utente dichiara di assumersi piena ed esclusiva responsabilità della segretezza delle credenziali di accesso alla propria area personale. Egli, pertanto, rimane l’unico responsabile di ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio delle proprie credenziali di accesso da parte di soggetti terzi, nonché di qualunque utilizzo di tutto o di parte del Sito e dei suoi contenuti in violazione delle Condizioni Generali, nonché del contenuto delle informazioni immesse sul Sito, riconoscendosene unico responsabile.

4. Obblighi dell’Utente

4.1 Il Servizio, il Sito e tutti i contenuti e le funzioni rese disponibili attraverso gli stessi (di seguito: “Contenuti”) sono forniti esclusivamente per l’utilizzo strettamente personale dell’Utente ed in conformità a quanto previsto nelle Condizioni Generali.

4.2 L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito, il Servizio e i Contenuti esclusivamente per scopi leciti ed ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini e dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere i diritti di Adecco e/o di terzi o arrecare, ad Adecco e/o a terzi, detrimento alcuno. In particolare, l’Utente si obbliga ad astenersi dall’utilizzare il Sito e i Contenuti per svolgere attività in concorrenza, o comunque in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi di qualsivoglia natura, ivi compresi quelli economici e di immagine, di Adecco e/o di terzi.

4.3 È fatto espresso divieto all’Utente di:

a. Interferire con il Sito, i server ed i network collegati con il Sito, ovvero interromperne il funzionamento;

 b. Non porre in esser alcuna azione che possa compromettere la sicurezza dei sistemi e/o degli apparati cui l’Utente abbia accesso tramite il Sito.

 

5. Sospensioni, interruzioni, modifiche

5.1 Con l’utilizzo del Sito, l’Utente prende atto ed accetta che la fruizione del Servizio, delle funzionalità correlate allo stesso e dei Contenuti potrà essere oggetto di sospensione o di interruzione, in tutto o in parte, sia per consentire interventi tecnici di natura ordinaria o straordinaria, sia per cause di forza maggiore o che esulino dal controllo di Adecco.

5.2 Adecco si riserva, inoltre, la facoltà di modificare le caratteristiche e le funzionalità del Servizio, anche senza preavviso o preventiva accettazione dell’Utente.

 

6. Diritti di proprietà intellettuale

6.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito, al Servizio, ai Contenuti, al software, ai loghi, marchi e qualsivoglia segno distintivo di Adecco sono e rimangono di esclusiva titolarità di Adecco o dei suoi licenzianti.

6.2 È fatto, pertanto, espresso divieto all’Utente di modificare, riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo il Servizio, i Contenuti, il software, i loghi, i marchi e i segni distintivi presenti sul Sito, nonché l’editing, la grafica, il lay-out e il “look and feel” di qualsiasi pagina web presente sul Sito medesimo.

 

7. Esclusione di garanzie

7.1 Il Sito non costituisce in alcun modo un servizio di consulenza né un mezzo per stabilire un rapporto di collaborazione o d’affari di nessun tipo tra Adecco e l’Utente.

7.2 Adecco non si assume alcun obbligo di controllo in merito all'accuratezza, precisione, utilità, pertinenza e completezza dei Contenuti e/o che tali Contenuti sia aggiornati ed esclude espressamente ogni e qualsiasi responsabilità per errori o omissioni in relazione ai Contenuti.

7.3 L'inserimento dei Contenuti non costituisce in alcun modo la fornitura di servizi di staffing o di qualsiasi altro tipo di servizio. Adecco e le Società del Gruppo Adecco escludono espressamente qualsiasi tipo di responsabilità per le decisioni da voi prese sulla base dei Contenuti.

7.4 Adecco cerca di garantire che il Sito, il Servizio ed i Contenuti siano della migliore qualità possibile e ragionevolmente aggiornati, ma non dichiara né garantisce che gli stessi siano completi, accurati, esenti da errori, affidabili, né che i server che li rendono disponibili siano esenti da virus o da altri componenti dannosi. In particolare, nei limiti massimi consentiti da eventuali disposizioni inderogabili di legge, Adecco non garantisce che:

a. Il Sito, il Servizio e/o i Contenuti siano conformi alle aspettative dell’Utente, rispondano allo scopo specifico da questi perseguito o che il loro utilizzo possa permettere all’Utente di conseguire una qualsivoglia utilità o un certo e minimo ritorno economico;

 b. Il Sito, il Servizio o i Contenuti funzionino senza interruzioni, tempestivamente, siano sicuri o privi di errori;

c. Qualsiasi errore presente nel Sito, nel Servizio o nei Contenuti venga tempestivamente corretto o rimosso;

d. L’utilizzo del Sito, del Servizio e dei Contenuti non violerà i diritti di terzi.

7.5 L’Utente, pertanto, prende atto ed accetta espressamente che l’Utilizzo del Sito è effettuato a propria esclusiva e completa responsabilità.

 

8. Limitazione di responsabilità

Entro i limiti inderogabili di legge, Adecco non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell'erogazione del Servizio e/o dei Contenuti né si assume alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi genere e natura che possano derivare all’Utente e/o a terzi in conseguenza dell’uso e/o del mancato uso del Sito e/o del Servizio.

 

9. Link a siti esterni

9.1 Il Sito potrebbe contenere collegamenti con altri siti web o risorse della rete internet gestiti e controllati da terze parti (di seguito, “Link Esterni”).

9.2 L’Utente riconosce che il collegamento a tali Link Esterni tramite il Sito non implica alcun tipo di approvazione da parte di Adecco rispetto agli stessi e che l’accesso ai Link Esterni avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Adecco, dunque, non può in alcun modo essere ritenuta responsabile dell’effettiva disponibilità ed accessibilità ai Link Esterni.

9.3 Dalla mera indicazione dei Link Esterni, inoltre, non può ritenersi che Adecco intenda sponsorizzare i contenuti e/o i prodotti e/o i servizi ivi reperibili, o i soggetti che li offrono.

9.4 Fermo quanto stabilito ai sensi dell’articolo 7, l’Utente riconosce che Adecco non ha alcun potere di controllo sui contenuti e/o i prodotti e/o i servizi forniti tramite i Link Esterni, né sulle privacy policies e/o misure di sicurezza dagli stessi applicate. Pertanto, con riferimento ad essi Adecco non garantisce sull’assenza di eventuali errori, imprecisioni od omissioni, né è tenuta ad adempiere eventuali oneri di verifica e di controllo. Adecco, dunque, non è in alcuna misura responsabile quanto ai profili di veridicità, esaustività, non ingannevolezza, liceità dei contenuti e/o dei prodotti e/o dei servizi forniti tramite i Link Esterni.

9.5 Fermo quanto stabilito ai sensi degli articoli 7 e 8, Adecco declina ogni responsabilità derivante da possibili malfunzionamenti e/o interruzioni della disponibilità dei Link Esterni, anche in caso di danni dovuti a virus e/o elementi distruttivi provenienti degli stessi, ovvero per qualunque conseguenza dannosa, di qualsiasi natura, che dall’interazione con i Link Esterni potrebbe essere cagionata all’Utente o a terzi.

9.6 L’Utente si assume, in via esclusiva, la totale ed incondizionata responsabilità per le eventuali perdite, costi e danni diretti e/o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, che possano derivargli dall’interazione con i Link Esterni, eventualmente rivalendosi in via esclusiva sul gestore degli stessi per qualunque controversia.

 

10. Modifica alla Condizioni Generali

Qualsiasi modifica che Adecco potrà apportare, a propria esclusiva discrezione, alle Condizioni Generali sarà pubblicata sul Sito e diventerà vincolante per l’Utente in virtù della navigazione sul Sito medesimo.

 

11. Legge applicabile e foro competente

11.1 Le Condizioni Generali saranno soggette esclusivamente alla legge italiana.

11.2 Salve prescrizioni inderogabili di legge, per le controversie che dovessero insorgere nell'interpretazione e nell'esecuzione delle Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.

12. Contatti

Domande o richieste in relazione alle Condizioni Generali potranno essere avanzate al seguente indirizzo di posta elettronica: customer.service@adecco.it.

 

L’Utente dichiara di aver letto, compreso e di accettare specificamente, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., le seguenti disposizioni: art. 5 – Sospensioni, interruzioni, modifiche; art. 7 – Esclusione di garanzie; art. 8 – Limitazione di responsabilità; art. 10 – Modifica alle Condizioni Generali; art. 11 – Legge applicabile e foro competente